Campi Bisenzio. Donna trovata morta in casa. Il marito ferito in grave condizioni. Ipotesi omicidio e tentato suicidio.
Una donna di 84 anni è stata trovata morta in casa. Nella stessa abitazione c'era il marito di 87 anni, gravemente ferito. È successo questa mattina, sabato 9 luglio 2022, in una palazzina di Campi Bisenzio, comune in provincia di Firenze. L'ipotesi dei Carabinieri è che possa trattarsi di un omicidio e di un successivo tentato suicidio. La vicenda potrebbe essere legata a un dramma della disperazione.
A scoprire il corpo senza vita della vittima sarebbe stata la badante, recatasi sul posto di primo mattino. Il marito si trovava in casa, ferito ma vivo. L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso. Ora è ricoverato all'ospedale Careggi. I sanitari giunti nell'abitazione hanno provato a rianimare l'anziana, ma non c'è stato nulla da fare, era già deceduta.
Le indagini sull'accaduto sono affidate ai Carabinieri. L'ipotesi è che l'uomo abbia aggredito la moglie, uccidendola, poi abbia infierito su sé stesso nel tentativo di togliersi la vita. Probabilmente il delitto sarebbe stato commesso nel corso della notte precedente.
L'87enne è stato sottoposto ad arresto e si trova piantonato all'ospedale Careggi. Le sue condizioni risultano gravi ed è in prognosi riservata.