Rimini. Ripetute violenze ai danni della moglie che denuncia il marito. Disposto il divieto di avvicinamento per un 76enne.
Lei, dopo l'ennesima aggressione, aveva deciso di presentare denuncia ai Carabinieri e di cercare riparo da una vicina. Ma neanche questo è servito a fermare il marito violento, che l'ha picchiata di nuovo anche pochi giorni fa, prima colpendola con la cintura dei pantaloni e poi prendendola a schiaffi, nonostante l'intervento di un vicino corso in aiuto della donna.
Un'escalation di violenza che ha spinto Manuel Bianchi, giudice per le indagini preliminari, a firmare un divieto di avvicinamento per lui, un 76enne di Rimini con vari precedenti alle spalle. In attesa del processo per maltrattamenti, il marito violento dovrà mantenere dalla moglie una distanza minima di almeno 500 metri. E gli sarà vietato anche parlarle al telefono.
La misura è stata presa in seguito all'ultimo episodio denunciato dalla donna. La scorsa settimana, mentre lei stava andando all'ambulatorio del suo medico, il marito l'ha seguita e aggredita, prima colpendola ripetutamente con calci e pugni, poi si è sfilato la cinta e ha iniziato a frustarla su tutto il corpo. Un vicino di casa, sentendo le urla della donna, è corso per aiutarla e cercare di allontanare il marito violento, ma lui ha continuato a infierire prendendola a schiaffi.