San Benedetto del Tronto. Una 17enne ha denunciato di essere stata violentata da un gruppo di cinque ragazzi.
Proseguono serrate a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) le indagini del commissariato di Polizia scattate dopo la denuncia di una ragazza di 17 anni che si è presentata al pronto soccorso riferendo di essere stata sottoposta a violenza sessuale di gruppo da 5 ragazzi.
Un episodio che sarebbe avvenuto nella notte fra il 13 e il 14 luglio scorso (24 ore prima della denuncia) all'esterno di un locale in zona Porto d'Ascoli, a due passi dalla riserva naturale della Sentina. Questo caso si somma ad altre denunce, in diverse città italiane, avvenute nelle ultime settimane.
Secondo indiscrezioni, la visita medica a cui è stata sottoposta all'ospedale Madonna del Soccorso avrebbe confermato il racconto della giovane che, accompagnata dalla madre, ha sporto denuncia. Le indagini, circondate da uno stretto riserbo, sono eseguite dal Commissariato di polizia di San Benedetto del Tronto, coordinato dalla Procura di Ascoli Piceno.
Gli investigatori stanno cercando di capire se questi soggetti fossero conosciuti dalla giovane o dal suo ragazzo con il quale stava trascorrendo la serata; questo aspetto potrebbe eventualmente agevolare la loro identificazione.