Crotone. Omicidio Vincenza Ribecco a San Leonardo di Cutro. Chiesto il giudizio immediato per l'ex marito Alfonso Diletto.
Giudizio immediato. Questa la richiesta della Procura di Crotone per Alfonso Diletto, il 69enne accusato dell'omicidio dell'ex moglie Vincenza Ribecco, uccisa l'8 marzo scorso con un colpo di pistola a San Leonardo di Cutro.
La richiesta sarà ora sottoposta al gip. L'ufficio di Procura, considerando evidenti le prove raccolte, mira a scavalcare l'udienza preliminare e accorciare i tempi del procedimento giudiziario. L'alternativa è li dibattimento in Corte d'Assise a Catanzaro.
La donna è stata assassinata con un colpo di pistola che Diletto, secondo le indagini, ha sparato da dietro la porta finestra dell'abitazione, provocando la morte pressoché istantanea della vittima, raggiunta dal proiettile al cuore.
Il 69enne aveva detto di non avere alcuna intenzione di uccidere l'ex moglie. L'uomo si era recato dalla donna per discutere di alcune questioni legate alla loro separazione. La pubblica accusa, però, ritiene che il delitto sia stato premeditato.