Venaria. Omicidio Silvana Arena. Il marito sostiene di non ricordare nulla. Il gip convalida l'arresto. Probabile perizia psichiatrica.

Immagine della notizia

Venaria. Omicidio Silvana Arena. Il marito sostiene di non ricordare nulla. Il gip convalida l'arresto. Probabile perizia psichiatrica.

Resta in carcere Giovenale Aragno, il 73enne che domenica scorsa, al culmine di una lite, ha ucciso a bastonate la moglie Silvana Arena, 74 anni, all'interno della abitazione della coppia a Venaria Reale in provincia di Torino.

L'uomo è comparso nella giornata odierna davanti al gip di Ivrea. Al termine dell'interrogatorio di garanzia, il giudice ha convalidato l'arresto e ha confermato la custodia cautelare in carcere.

Aragno si è avvalso della facoltà di non rispondere, pur rilasciando delle dichiarazioni spontanee in cui ha sostenuto di non ricordare nulla dei momenti riguardanti il delitto.

Al vaglio degli inquirenti ci sarebbero le valutazioni sui problemi di depressione del 73enne. Non è escluso che i legali possano richiedere una perizia psichiatrica.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.