Aosta. Arrestato per maltrattamenti alla compagna. Patteggia un anno di reclusione con pena sospesa: Scarcerato.

Immagine della notizia (Immagine di Agnello su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Aosta. Arrestato per maltrattamenti alla compagna. Patteggia un anno di reclusione con pena sospesa: Scarcerato.

Un anno di reclusione con pena sospesa e scarcerazione immediata. È quanto ha patteggiato, nella mattinata di sabato scorso, 10 settembre, il 24enne valdostano che era in cella a Brissogne con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

All'uomo veniva contestato di aver aggredito, in stato di alterazione, la compagna nell'appartamento in cui la coppia viveva. Le urla della donna hanno richiamato l'attenzione dei vicini, che hanno dato l'allarme al 112.

All'arrivo in zona delle forze dell'ordine, la situazione sembrava nuovamente calma. Dal racconto sia della compagna, sia dei vicini, è tuttavia emerso che la ragazza fosse stata prima schiaffeggiata, quindi minacciata di morte, in un episodio che non sarebbe stato sporadico, ma parte di una serie.

È così scattato l'arresto, con l'accusa di maltrattamenti. In vista dell'udienza, la Procura aveva chiesto la convalida del fermo, con la custodia cautelare dell'uomo in carcere. L'accordo raggiunto tra accusa e difesa, dinanzi al Gip, ha tuttavia superato la fase cautelare del procedimento.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.