Cadorago. Omicidio Valentina Di Mauro. Uccisa dal compagno con venti coltellate. Chiesta la perizia psichiatrica per Marco Campanaro.

Immagine della notizia (Immagine di Arbalete su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Cadorago. Omicidio Valentina Di Mauro. Uccisa dal compagno con venti coltellate. Chiesta la perizia psichiatrica per Marco Campanaro.

È stata richiesta l'esecuzione di una perizia psichiatrica per Marco Campanaro, il 37enne arrestato a fine luglio per l'omicidio della compagna Valentina Di Mauro, 33 anni, a Cadorago (Como).

L'uomo è detenuto in carcere con l'accusa di omicidio aggravato dalla crudeltà, alla luce delle venti coltellate subite dalla donna durante l'aggressione, di cui una profondissima alla gola.

Il sostituto procuratore di Como, Mariano Fadda, ha chiesto l'incidente probatorio per nominare un perito che stabilisca se l'uomo, nel momento in cui ha colpito a morte la compagna, era in grado di comprendere ciò che faceva. Un passaggio dal quale deriverà lo sviluppo giudiziario.

I due, che convivevano da un paio d'anni, avevano passato una normalissima serata a cena in un ristorante, poi erano tornati a casa senza problemi. Campanaro si era improvvisamente svegliato alle 4.00 con la convinzione che la compagna lo tradisse: aveva preso un coltello dal cassetto della cucina e colpito ripetutamente la vittima, gridando frasi incomprensibili e facendo versi simili al "ringhiare di un cane", come raccontato dai vicini.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.