Bagnolo Mella. Omicidio Antonella Castelvedere in Inghilterra. Il marito rinviato a giudizio respinge le accuse.
Si è aperto mercoledì scorso il procedimento a carico di Ertan Ersoy, il 48enne accusato di aver ucciso a coltellate la moglie 52enne Antonella Castelvedere, originaria di Bagnolo Mella, nel bresciano, nella loro abitazione a Colchester, in Inghilterra, lo scorso 1º giugno.
L'uomo si è dichiarato non colpevole, dichiarando così la propria intenzione di andare a dibattimento. L'avvio del processo è stato fissato per il prossimo mese di gennaio. Il professore di matematica ha dunque rifiutato sia il rito abbreviato che il patteggiamento. La Corte ha disposto che Ersoy resti in carcere fino all'inizio del dibattimento in aula.
Né l'accusa, né la difesa hanno formulato la richiesta di perizie psichiatriche sull'indiziato. Antonella Castelvedere si era trasferita in Inghilterra 25 anni fa: era docente all'Università di Suffolk, con l'incarico di Senior Lecturer in Letteratura inglese ed anche di Course Leader del Master in Scrittura creativa e critica.
Una carriera brillante che sarebbe diventata motivo di una gelosia ossessiva da parte del marito, secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini. E sarebbe stato al culmine di una lite che Ersoy avrebbe colpito al collo la moglie con un fendente.
Il quadro probatorio nei confronti del marito, con il quale la signora Castelvedere si era sposata 8 anni fa e dal quale aveva avuto una bambina di 6 anni, è ritenuto molto solido.