Perugia. Maltratta la moglie perché non riescono a concepire figli. Disposto il divieto di avvicinamento per il marito 41enne.

Immagine della notizia (Immagine di BraccioDaMontone su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Perugia. Maltratta la moglie perché non riescono a concepire figli. Disposto il divieto di avvicinamento per il marito 41enne.

Insulti, minacce e aggressioni alla moglie, spesso sotto gli effetti dell'abuso di alcol, non accettando il mancato concepimento dei figli che la coppia desiderava.

In base a tale quadro accusatorio, un 41enne residente in provincia di Perugia è stato indagato per maltrattamenti in famiglia nell'ambito di un'indagine della Polizia. Per lui il gip del capoluogo umbro ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna.

È stata la moglie a chiedere l'intervento a casa degli agenti per essere stata percossa dal 41enne in stato di ebbrezza. Secondo quanto emerge dalla ricostruzione degli investigatori, per sfuggire all'aggressione la vittima si era rifugiata in camera, ma solo l'intervento della Polizia aveva fermato il marito.

Le indagini hanno quindi messo in luce una serie vessazioni fisiche e psicologiche compiute nell'ultimo anno dall'indagato che avevano provocato alla moglie un profondo stato di "sofferenza e paura".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.