Cassazione. Confermati i 30 anni a Johannes Beutel: Aveva ucciso la moglie Alexandra Riffeser a Merano nel 2018.

Immagine della notizia (Immagine di Mister No su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Cassazione. Confermati i 30 anni a Johannes Beutel: Aveva ucciso la moglie Alexandra Riffeser a Merano nel 2018.

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dagli avvocati difensori di Johannes Beutel, l'austriaco che il 24 settembre 2018 uccise, con 43 coltellate, sua moglie Alexandra Riffeser nella loro casa di Merano in provincia di Bolzano.

La coppia si stava per separare. Beutel era stato condannato, sia in primo che in secondo grado, alla pena di 30 anni di reclusione, cioè il massimo previsto con il rito abbreviato per il reato di omicidio volontario aggravato.

La difesa aveva presentato ricorso in Cassazione contestando l'aggravante della crudeltà e sperando così in una condanna più lieve, ma il ricorso è stato respinto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.