Alto Reno Terme. Massacra di botte la compagna e le frattura tre costole. Il figlio della vittima denuncia tutto ai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Tuscanycalling su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Alto Reno Terme. Massacra di botte la compagna e le frattura tre costole. Il figlio della vittima denuncia tutto ai Carabinieri.

È stato arrestato a Gussago (Brescia) un 27enne, originario del Marocco, accusato di maltrattamenti, lesioni personali e minaccia aggravata dall'uso di armi nei confronti della compagna 45enne italiana e del figlio 23enne di quest'ultima, il quale dopo l'ennesimo episodio di violenza sulla madre, ha sporto denuncia alle forze dell'ordine.

L'aggressione è avvenuta nei giorni scorsi ad Alto Reno Terme, nel Bolognese. Secondo quanto ricostruito, la donna sarebbe stata massacrata di botte dal partner, che per gli inquirenti era solito a questo tipo di maltrattamenti, anche se la 45enne non aveva mai denunciato.

Questa volta, però, la vittima è finita in pronto soccorso con tre costole fratturate e 40 giorni di prognosi. Non è stata lei a denunciare, ma suo figlio, che ai Carabinieri della Stazione di Alto Reno Terme ha raccontato di essere stato minacciato con un coltello dal presunto assalitore della madre, mentre stava andando a trovarla in Pronto Soccorso.

Secondo quanto riferito dagli inquirenti, la donna ha confermato tutto una volta raggiunta dai Carabinieri in ospedale, aggiungendo che negli ultimi due anni avrebbe subito altre violenze da parte del 27enne, che l'avrebbe più volte presa a schiaffi e pugni perché "geloso".

L'uomo è stato arrestato nella sua abitazione di residenza nel Bresciano, dove si era rifugiato, dai Carabinieri della stazione di Gussago. In seguito è stato condotto in carcere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.