Scalea. Omicidio-suicidio: Un 25enne spara alla ex compagna 31enne, poi si toglie la vita.

Immagine della notizia (Immagine di Ingo Kuebler su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Scalea. Omicidio-suicidio: Un 25enne spara alla ex compagna 31enne, poi si toglie la vita.

Omicidio-suicidio in via Borsellino a Scalea (Cosenza) nella notte tra sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022. Secondo quanto riportato dai notiziari calabresi, una guardia giurata, Antonio Russo, 25 anni, avrebbe fatto fuoco contro la ex compagna, Ilaria Sollazzo, 31 anni.

Il giovane avrebbe poi rivolto l'arma contro sé stesso, suicidandosi. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione. I militari, coordinati dalla Procura di Paola (Cosenza), hanno avviato le indagini per accertare la dinamica dell'accaduto.

Secondo le prime ricostruzioni, i due stavano insieme da diversi anni, ma negli ultimi mesi si erano allontanati. Avrebbero deciso di incontrarsi per un ultimo chiarimento, probabilmente per discutere di alcuni dettagli legati alla separazione. La coppia lascia una figlia di due anni che viveva con la madre.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.