Quartu Sant'Elena. Continua a perseguitare l'ex moglie nonostante il divieto di avvicinamento. Disposti gli arresti domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Quartu Sant'Elena. Continua a perseguitare l'ex moglie nonostante il divieto di avvicinamento. Disposti gli arresti domiciliari.

Nonostante avesse ricevuto un provvedimento che disponeva l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall'ex moglie, a causa di un procedimento a suo carico per maltrattamenti in famiglia, in particolare ai danni della donna, un operaio 57enne di Quartu Sant'Elena (Cagliari) avrebbe continuato imperterrito a perseguitarla.

Per questo motivo i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all'arresto dell'uomo, separato e con precedenti denunce a proprio carico. Il mancato rispetto del provvedimento sarebbe stato documentato dai Carabinieri e successivamente riferito all'autorità giudiziaria. È stato così deciso che l'uomo venisse infine collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, che non è evidentemente quella della famiglia.

L'ulteriore passo, qualora l'interessato dovesse reiterare i tentativi di contattare la donna, potrebbe essere quello di finire in carcere ad Uta, secondo una progressività delle misure cautelari che mira a inibire ogni pericolo per la vittima dei maltrattamenti.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.