Canicattini. Trovato morto Paolo Cugno. Probabile suicidio in cella. Nel 2018 aveva ucciso la compagna Laura Petrolito.

Immagine della notizia (Immagine di Paolino Uccello (Paolino.uccello) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Canicattini. Trovato morto Paolo Cugno. Probabile suicidio in cella. Nel 2018 aveva ucciso la compagna Laura Petrolito.

È stato trovato privo di vita all'interno della sua cella nel carcere di Palermo il 32enne Paolo Cugno. Il giovane di Canicattini Bagni (Siracusa) lo scorso marzo era stato condannato in via definitiva dalla Corte di Cassazione per l'omicidio della compagna Laura Petrolito, 20 anni.

Il pubblico ministero Claudio Camilleri ha già disposto l'autopsia sul cadavere del giovane. Una prassi che non è automatica per tutti i casi del genere che avvengono nelle carceri. "Ho i miei seri dubbi sul fatto che si sia suicidato – dichiara a MeridioNews l'avvocato Giambattista Rizza che ha assistito Cugno prima che la difesa passasse al legale Carlo Taormina – Ci sono delle incongruenze e a non convincermi sono anche le tempistiche".

Il femminicidio di consumò nella notte tra il 17 e il 18 marzo 2018, quando Cugno ammazzò a coltellate la sua compagna e madre di suo figlio. Poi occultò il suo corpo all'interno di un pozzo artesiano in contrada Tradituso a Noto (Siracusa). Dopo un lungo interrogatorio, il giovane aveva confessato il delitto, ma senza mostrare pentimento.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.