Torino. Anna Todde: Uccisa in Austria 14 anni fa. Il fidanzato, ora in carcere alla Vallette, è sospettato dell'omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di K.Weise su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Torino. Anna Todde: Uccisa in Austria 14 anni fa. Il fidanzato, ora in carcere alla Vallette, è sospettato dell'omicidio.

Si è sbloccato un cold case tra Torino e l'Austria risalente a 14 anni fa. Un uomo di 48 anni, al momento detenuto alle Vallette a Torino per questioni di droga, ha ricevuto in carcere un mandato d'arresto europeo per l'omicidio di Anna Todde, avvenuto a Völkermarkt (Austria).

La donna era stata strangolata, colpita con quattro colpi di pistola al petto ed alla testa, poi il suo cadavere era stato dato alle fiamme. Per riconoscere il corpo c'erano voluti due anni, ed era stato possibile solo grazie ad una protesi dentaria realizzata da una società di Torino.

La donna era in Carinzia con il fidanzato di allora, proprio l'uomo che ora è stato arrestato grazie al Dna trovato nei genitali della vittima. L'indiziato per il momento nega qualunque addebito, riconoscendo soltanto il rapporto sessuale, visto che i due erano all'epoca fidanzati.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.