Roveredo in Piano. Omicidio Aurelia Laurenti. Forciniti condannato in primo grado a 24 anni: La difesa ricorre in Appello.

Immagine della notizia (Immagine di Marchetto da Trieste su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Roveredo in Piano. Omicidio Aurelia Laurenti. Forciniti condannato in primo grado a 24 anni: La difesa ricorre in Appello.

Giuseppe Mario Forciniti, il 35enne condannato a 24 anni di reclusione per l'omicidio della compagna Aurelia Laurenti, tramite i suoi legali ha depositato l'appello contro la sentenza di primo grado.

Forciniti, ex infermiere di 35 anni, aveva ucciso il 25 novembre del 2020 nella loro casa di Roveredo in Piano la compagna Aurelia Laurenti con 19 coltellate. L'arma, un coltello da 30 centimetri, era stata ritrovata il giorno dopo in un cassonetto poco distante. La donna era in camera assieme ad uno dei figli quando venne accoltellata.

Ora toccherà alla Corte d'Appello di Trieste confermare o eventualmente ridurre la pena per il 35enne. In questi casi infatti, quando è il solo imputato a presentare l'appello, il giudice non potrà infliggere una pena più gravosa.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.