Crotone. Minacce e tentativi di aggressione da parte del marito. L'arresto dell'uomo dopo la denuncia della donna.

Immagine della notizia (Immagine di Domenico260 (modifica di Samuele1607) su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Crotone. Minacce e tentativi di aggressione da parte del marito. L'arresto dell'uomo dopo la denuncia della donna.

Un crotonese di 43 anni è stato arrestato dalla Squadra mobile, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Crotone, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Le attività investigative, iniziate dopo la denuncia della donna e i vari interventi effettuati da Polizia e Carabinieri nelle ultime settimane nell'abitazione, hanno permesso di delineare un perdurante stato di ansia e timore in cui viveva la vittima, la quale era oggetto di gravi minacce e tentativi di aggressioni da parte del marito.

Le indagini hanno consentito di ricostruire vari episodi di violenza che si sarebbero verificati nel corso degli ultimi anni tra le mura domestiche, alcuni dei quali anche in presenza dei figli minori della coppia.

Alla luce delle risultanze investigative, la Procura della Repubblica ha formulato richiesta di idonea misura cautelare al gip, che ha emesso il provvedimento restrittivo nei confronti dell'uomo, il quale è stato rintracciato e condotto nel carcere di Crotone.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.