Roma. Studentessa denuncia: "Mi ha offerto un passaggio, poi mi ha violentata in auto".

Immagine della notizia (Immagine di RaSeLaSeD (Il Pinguino) su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Roma. Studentessa denuncia: "Mi ha offerto un passaggio, poi mi ha violentata in auto".

All'uscita da un locale dove poco prima si erano conosciuti, lui le ha offerto un passaggio in automobile e lei ha accettato. Una volta nell'abitacolo però, il ragazzo l'avrebbe violentata. È quanto ha denunciato una 22enne di origini spagnole, giunta in Italia lo scorso settembre per il progetto Erasmus.

La violenza sessuale si sarebbe consumata al termine di una serata al Qube, una nota discoteca in via di Portonaccio a Roma, nel corso della notte fra sabato 4 e domenica 5 novembre, come riporta in un articolo la Repubblica.

"Lo avevo conosciuto durante la serata" – ha raccontato la vittima. "Era nata una simpatia e ho accettato un passaggio in automobile". Poi però la situazione è degenerata: "Mi ha bloccato e ha iniziato a toccarmi. Aveva chiuso gli sportelli della macchina e non sono riuscita a scappare: così mi ha violentato".

Non appena uscita dall'automobile, quando ormai la violenza era già stata compiuta, è stata la ragazza stessa a chiamare i soccorsi. Un paio d'ore prima che si alzasse il sole, la 22enne è stata raggiunta dagli operatori sanitari del personale del 118 che l'hanno trovata ancora lungo la strada, impaurita e infreddolita, e l'hanno immediatamente trasportata in ospedale.

Dopo essere stata curata, ha sporto regolare denuncia. Le forze dell'ordine, che si erano messe subito in cerca del ragazzo accusato dalla giovane, sono riuscite a rintracciarlo. Si tratta di un 21enne italiano attualmente indagato per violenza sessuale. La notizia del reato è stato trasmessa in Procura e le indagini, coordinate dai pm del pool violenze di piazzale Clodio, sono ancora in corso.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.