Cornaredo. Condotta con l'inganno in un motel della città e stuprata da tre uomini.

Immagine della notizia (Immagine di Bele92 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Cornaredo. Condotta con l'inganno in un motel della città e stuprata da tre uomini.

I Carabinieri di Cornaredo (Milano) hanno arrestato tre uomini di origini albanesi accusati di aver violentato per ore una donna in un motel della città. I fatti sarebbero avvenuti lo scorso 3 maggio 2022.

Il 12 novembre i Carabinieri della Stazione di Cornaredo hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Milano, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di tre soggetti ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei reati di violenza sessuale continuata e violenza sessuale di gruppo continuata, commessi nel comune di Cornaredo.

Per il terzo già detenuto, in quanto ritenuto autore materiale di un omicidio avvenuto nella stessa città, il 23 ottobre 2022, si è proceduto alla notifica del provvedimento restrittivo direttamente in carcere.

Le misure sono scaturite dall'attività investigativa, avviata dalla Stazione di Cornaredo nel mese di maggio, che ha consentito di ricostruire in maniera dettagliata l'episodio avvenuto nella nottata del giorno 3 dello stesso mese, quando una cittadina haitiana, avventrice di un locale notturno del capoluogo lombardo, veniva costretta a subire, mediante l'uso di violenza e minacce, ripetuti atti sessuali di vario genere dai tre correi.

Dalle indagini condotte si è accertato che la vittima, nel corso della nottata trascorsa all'interno di una discoteca della zona della movida di Corso Como, dopo essere stata avvicinata da uno dei tre albanesi con cui concordava una prestazione sessuale a pagamento da consumarsi preso un lussuoso albergo del centro, veniva invece condotta in un Motel di Cornaredo dove, differentemente da quanto precedentemente pattuito in via consensuale, veniva costretta a subire ripetuti atti sessuali contro la sua volontà e con modalità a cui la stessa si opponeva invano.

L'azione criminale si protraeva per tutta la notte e la prima mattinata del 3 maggio 2022 e cessava solo nel primo pomeriggio dello stesso giorno quando gli indagati lasciavano repentinamente la camera dell'albergo consentendo alla vittima di poter andare via ed allertare i soccorsi. Due degli arrestati sono stati condotti presso il carcere di San Vittore, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, mentre al terzo già detenuto per altra causa è stato notificato il provvedimento.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.