Novellara. Arrestato in Pakistan il padre di Saman Abbas, ma non per l'omicidio della figlia.

Immagine della notizia (Immagine di Andreab82 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Novellara. Arrestato in Pakistan il padre di Saman Abbas, ma non per l'omicidio della figlia.

"Il padre di Saman Abbas è stato arrestato in Pakistan". A dare la notizia la pagina Facebook della trasmissione Quarto Grado.

L'uomo è stato arrestato per una presunta frode da poco meno di 20mila euro ai danni di un connazionale. Niente a che vedere quindi con l'accusa di omicidio della figlia, reato per il quale è ricercato dalle autorità italiane. Nessuna comunicazione formale è giunta però ai Carabinieri reggiani, che hanno in mano il caso.

Il processo sul caso Saman si aprirà in Tribunale a Reggio il prossimo 10 febbraio. Entrambi i genitori (anche la madre si trova in Pakistan, attualmente irreperibile) sono stati rinviati a giudizio insieme allo zio della ragazza Danish Hasnain e ai due cugini, Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq, questi ultimi tutti e tre arrestati all'estero dove erano fuggiti.

I reati contestati sono concorso in sequestro di persona, omicidio e soppressione di cadavere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.