Roma. Denuncia le violenze del convivente: "Vengo a casa e ammazzo te e tua madre".

Immagine della notizia (Immagine di Eirini Lampiri su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Roma. Denuncia le violenze del convivente: "Vengo a casa e ammazzo te e tua madre".

L'ha picchiata diverse volte, spesso anche davanti al bimbo di tre anni. Le ha puntato un coltello e una volta avrebbe addirittura messo un cuscino in faccia a lei e al bambino. Queste le accuse contro un uomo di 35 anni residente a Roma, finito a processo per maltrattamenti in famiglia e lesioni.

Come riportato da Il Messaggero, a denunciarlo è stato la moglie. I due si sono separati, ma questo non avrebbe impedito all'uomo di continuare a perseguitarla e minacciarla di morte. "Sei una pazza schizofrenica, vengo a casa e ammazzo te e tua madre", una delle frasi che il 35enne avrebbe urlato alla moglie in uno dei momenti in cui avevano litigato.

Agli insulti spesso si accompagnavano anche le botte. Spinte, schiaffi, pugni, calci. La donna ha dichiarato che veniva picchiata anche mentre era incinta, e che il marito non si preoccupava minimamente di poter fare del male a lei e al bambino.

"Sei pazza, sei schizofrenica come tua zia". "Non sei buona a niente, devi andare a lavorare". Queste alcune delle frasi riportate da Il Messaggero che l'uomo avrebbe rivolto alla donna.

Il 35enne ha respinto le accuse. Ha dichiarato che c'erano liti violente, ma che erano scatenate dalla gelosia della moglie. Saranno i giudici a stabilire se condannarlo per maltrattamenti familiari e lesioni. Intanto l'uomo non potrà avvicinarsi, né alla moglie, né al figlio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.