Concordia Sulla Secchia. Caso Alice Neri. Disposta l'estrazione del DNA dai resti della vittima.

Immagine della notizia (Immagine di Catalogo Generale dei Beni Culturali (catalogo.beniculturali.it))

Concordia Sulla Secchia. Caso Alice Neri. Disposta l'estrazione del DNA dai resti della vittima.

Il pubblico ministero Claudia Natalini ha conferito l'incarico per l'estrazione del DNA dai resti di Alice Neri, la 32enne trovata carbonizzata nel baule della sua auto venerdì scorso a Concordia Sulla Secchia in provincia di Modena.

Un passaggio avvenuto formalmente in Procura che permetterà di comparare il DNA con gli oggetti recuperati a casa della donna. Ancora non si hanno notizie certe sull'autopsia, pare infatti che i resti umani siano molto pochi e che difficilmente si riusciranno ad avere informazioni rilevanti su come sia morta.

A una settimana di distanza dal terribile ritrovamento nelle campagne di Fossa di Concordia continuano serrate le indagini, e sono ancora tanti i dubbi. Quello che pare certo è la presenza di una terza persona, anche se ufficialmente restano due le persone iscritte nel registro degli indagati come atto dovuto. Si tratta del marito della donna e del collega della Wam di Cavezzo che ha trascorso con lei le ultime ore prima della sua scomparsa.

Anche la terza persona attenzionata in questi giorni sarebbe un collega di Alice. Gli investigatori sarebbero arrivati a lui attraverso alcune testimonianze, ma anche grazie alle immagini delle telecamere visionate che avrebbero intercettato un'auto diversa rispetto a quella della vittima proprio nella zona isolata in cui è stata poi segnalata la Ford ormai carbonizzata della 32enne.

Intanto il marito della donna è stato convocato per la settimana prossima per il primo interrogatorio formale. L'uomo aveva infatti solo rilasciato dichiarazioni spontanee. Il suo legale Luca Lugari parla di una persona fortemente provata, che insieme a un team di psicologi sta cercando di proteggere la figlia della coppia, di soli 4 anni.

Intanto in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne il sindaco di Concordia, Luca Prandini, e la sindaca di Ravarino, Maurizia Rebecchi, hanno deposto fiori, a nome delle due comunità, sul luogo del ritrovamento di Alice Neri, in via Griffona. (Valentina Lanzilli)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.