Ferrara. Omicidio Rossella Placati a Bondeno. Doriano Saveri condannato all'ergastolo.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Ferrara. Omicidio Rossella Placati a Bondeno. Doriano Saveri condannato all'ergastolo.

È stato condannato all'ergastolo Doriano Saveri, l'uomo ritenuto responsabile del femminicidio dell'ex compagna Rossella Placati, 50 anni, uccisa tra il 21 e il 22 febbraio del 2021 nella sua abitazione di Borgo San Giovanni a Bondeno.

La sentenza della Corte d'Assise di Ferrara, presidente Piera Tassoni con giudice a latere Alessandra Martinelli, è arrivata durante il primo pomeriggio di oggi, martedì 17 gennaio, al termine di un'ora e mezza di camera di consiglio.

Fin dall'inizio, Doriano Saveri, assistito dagli avvocati Pasquale Longobucco e Alessandra Palma, è stato il principale e unico sospettato per la morte della convivente, trovata nel bagno di casa con alcune ferite alla testa.

Lui stesso, alle 8.45 di lunedì 22 febbraio, si era portato alla caserma dei Carabinieri di Bondeno riferendo di aver trovato l'ex compagna nel bagno della casa dove abitavano, incosciente e con del sangue alla testa. Il rapporto tra i due era conflittuale: la donna, che lo aveva ospitato, negli ultimi tempi lo aveva invitato a lasciare la propria l'abitazione e trovarsi un'altra sistemazione.

Quando i militari e i sanitari sono giunti nella casa di Borgo San Giovanni, a due passi dall'argine del fiume Panaro, per Rossella non c'era già più nulla da fare. La morte, come confermato dagli accertamenti sanitari, era avvenuta per le lesioni alla testa provocate da un corpo contundente, che non è mai stato trovato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.