Roma Tor di Quinto. Un 38enne spara in direzione dell'ex compagna. Fermato per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Mister No su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Roma Tor di Quinto. Un 38enne spara in direzione dell'ex compagna. Fermato per tentato omicidio.

Un tentato femminicidio è avvenuto a Roma nella notte tra il 19 e il 20 gennaio. Un uomo di 38 anni è stato fermato dalla Polizia per avere esploso un colpo d'arma da fuoco in direzione dell'ex moglie. Il fatto è avvenuto in via Riano, a poca distanza dal Ponte Milvio.

Nell'aprile del 2021 lo stesso individuo, un 38enne di origini albanesi, era già stato arrestato per maltrattamenti in famiglia ai danni della donna. Intorno alle 2 di notte del 20 gennaio al numero 112 è arrivata la telefonata di una ragazza che chiedeva aiuto: le pattuglie della Polizia di Stato hanno raggiunto in poco tempo la donna che era lì con il cognato.

I due hanno raccontato ai poliziotti che, poco prima, uscendo da uno dei locali di via Flaminia, hanno trovato l'ex marito di lei insieme ad un altro ragazzo. Dall'incontro è scaturita una lite al culmine della quale l'ex coniuge avrebbe preso una pistola e sparato un colpo all'indirizzo della ex moglie e del cognato. Il proiettile avrebbe mancato di poco i due, andando a colpire una vetrata di un locale dove, in quel momento, non c'era nessuno.

Il 38enne, subito dopo aver sparato, sarebbe fuggito con il suo amico a bordo della berlina da cui aveva anche preso l'arma. Il ragazzo che accompagnava il 38enne è stato rintracciato dopo poco in una strada del quartiere Battistini. Più articolate le ricerche dell'altro uomo: i poliziotti della sezione Volanti sono arrivati in un appartamento di Selva Candida nelle vicinanze del quale era parcheggiata anche l'auto segnalata.

Con l'aiuto dei Vigili del Fuoco, sono entrati da una finestra trovando il 38enne dentro un armadio nascosto tra i vestiti. Le perquisizioni non hanno - al momento - permesso di trovare la pistola. La vittima ha formalizzato negli uffici del Distretto Ponte Milvio la denuncia per l'accaduto. Il 38enne, al termine degli accertamenti, è stato sottoposto a fermo perché gravemente indiziato del reato di tentato omicidio. Indagato in stato di libertà per favoreggiamento anche l'uomo che era in compagnia dell'uomo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.