Roma Tuscolano. Ragazza trovata ferita e sanguinante in strada. Picchiata dall'ex compagno.

Immagine della notizia (Immagine di Nicholas Gemini su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Roma Tuscolano. Ragazza trovata ferita e sanguinante in strada. Picchiata dall'ex compagno.

Una giovane donna è stata trovata ferita e sotto choc in strada e portata con urgenza in ospedale in gravi condizioni. A picchiarla brutalmente, stando a quanto da lei stessa riferito, l'ex compagno, un uomo che gli investigatori della Squadra Mobile stanno cercando dal pomeriggio di ieri.

La donna è stata avvistata intorno all'una di martedì 24 gennaio, in via dell'Arco di Travertino, nei pressi della stazione della metropolitana della linea A di Roma. Sanguinante e terrorizzata, ha attirato l'attenzione dei passanti con le sue urla e le richieste di aiuto ed è scattata la chiamata al 112.

Sul posto sono quindi arrivati i mezzi del 118 e le volanti della Polizia: i soccorritori hanno subito preso in carico la donna e l'hanno portata d'urgenza all'ospedale San Giovanni, mentre i poliziotti hanno diramato le ricerche dell'aggressore anche sulla base del frammentato racconto della vittima e delle testimonianza dei passanti e dei titolari delle attività commerciali di zona.

Sono stati acquisiti anche i filmati delle videocamere di sorveglianza di zona e quelle che puntano sugli accessi alla metro per capire se il litigio sia avvenuto sul posto e l'uomo si sia poi allontanato, o se sia stata la donna a scappare in strada nel tentativo di sfuggirgli.

Le condizioni della vittima, intanto, sarebbero stabili, ma le ferite testimoniano un pestaggio brutale. L'uomo rischia un'accusa di tentato omicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.