Milano. 16enne violentata in Piazza Castello. Dopo cinque mesi è stato individuato il presunto responsabile.

Immagine della notizia (Immagine di Fred Romero (corno.fulgur75) su Flickr e Wikimedia Commons — CC BY 2.0)

Milano. 16enne violentata in Piazza Castello. Dopo cinque mesi è stato individuato il presunto responsabile.

È arrivata la svolta nel caso che l'estate scorsa ha scosso la città di Milano. È stato identificato dagli inquirenti il presunto autore della violenza sessuale ai danni di una 16enne, avvenuto all'alba di lunedì 29 agosto in piazza Castello: sarebbe un 30enne di origini filippine, capo cameriere per ristoranti, alberghi e locali di lusso.

A cinque mesi di distanza dal fatto, la Procura di Milano ha notificato l'avviso di chiusura delle indagini a quello che è stato identificato come l'autore della violenza sessuale. Il tutto era accaduto nei pressi del Castello Sforzesco milanese, all'esterno di una discoteca.

Il giovane uomo è incensurato, ha 30 anni e lavora come chef de rang in alberghi e ristoranti di Milano. La vittima si era risvegliata nell'area verde attorno al Castello, vicino all'angolo con via Minghetti, e aveva chiesto aiuto a una volante di passaggio. Confusa, con i vestiti abbassati.

Da lì la visita immediata alla clinica Mangiagalli e il tentativo di ricostruire la vicenda, iniziata con una serata in discoteca in compagnia di un'amica. Dopo qualche ora, quando si accingeva a ritornare a casa, un ragazzo si offre di accompagnarla alla fermata del taxi.

Sembra gentile, ma man mano che i due camminano gli approcci di quest'ultimo si fanno sempre più insistenti, più pesanti. Fino al vero e proprio assalto sul prato nei pressi del Castello, approfittando dello stato di confusione della giovane.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.