Perugia. Il marito denunciato per maltrattamenti in famiglia. La moglie affidata a un Centro Antiviolenza.

Immagine della notizia (Immagine di BraccioDaMontone su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Perugia. Il marito denunciato per maltrattamenti in famiglia. La moglie affidata a un Centro Antiviolenza.

Lui è stato denunciato per il reato di maltrattamenti in famiglia, la moglie è stata affidata ad un Centro antiviolenza per evitare il peggio. È l'epilogo di una delle numerose, troppe, storie di coppia che sfociano con un brutto finale.

La donna, una cittadina straniera, non ne poteva più delle scenate del marito. Un uomo geloso, come ha raccontato la donna in questura, che nell'ultimo periodo le aveva provocato un "grave stato di paura" al punto da chiedere aiuto alla Polizia di Stato.

Dopo essere stata tranquillizzata dagli agenti, la donna ha spiegato di essere costantemente monitorata dall'uomo che – temendo un tradimento – spesso la insultava, anche in presenza del figlio.

Il comportamento del marito era degenerato al punto tale che, lo scorso agosto, per limitare qualsiasi contatto della consorte con altre persone, l'aveva persino costretta a lasciare il suo posto di lavoro.

La vittima, esasperata, si è quindi rivolta alla Polizia di Stato chiedendo di essere ospitata in una struttura protetta. Dopo averla resa edotta delle facoltà di legge, gli agenti hanno preso contatti con il Centro Antiviolenza di Perugia che si è immediatamente attivato per aiutare la vittima.

Terminate le attività di rito, i poliziotti hanno denunciato l'uomo all'autorità giudiziaria per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.