Anzio. Raggiunge la moglie sul posto di lavoro e la prende a bastonate. Un 66enne arrestato dalla Polizia.

Immagine della notizia (Immagine di Sergio Russo su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Anzio. Raggiunge la moglie sul posto di lavoro e la prende a bastonate. Un 66enne arrestato dalla Polizia.

Aveva raggiunto la moglie sul posto di lavoro e l'aveva picchiata ripetutamente, finché una passante non ha chiamato le forze dell'ordine. Per questo, un uomo di 66 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono al 13 gennaio scorso, quando gli agenti commissariato di Anzio-Nettuno, nel corso di un normale controllo su strada, hanno notato una ragazza chiedere aiuto e sbracciarsi per attirare la loro attenzione. Scesi dalla volante, gli agenti hanno accertato la presenza di una seconda donna con il volto sanguinante e con evidenti segni di percosse.

Entrambe le donne hanno indicato agli agenti l'autore dell'aggressione che stava cercando di allontanarsi entrando all'interno di uno stabile. Sul posto sono intervenute anche altre volanti mentre l'uomo, alla vista dei poliziotti, si è barricato all'interno del proprio appartamento. La vittima ha raccontato ai poliziotti di essere stata picchiata dal marito.

Quest'ultimo, dopo averla raggiunta sul luogo di lavoro, infuriato, l'aveva colpita con schiaffi e pugni facendola salire a bordo della sua auto. Una volta raggiunta via Poggio Bustone, l'aveva fatta scendere dalla vettura e, armato di bastone, aveva iniziato a colpirla in testa. La malcapitata, malgrado fosse riuscita a scappare, era stata raggiunta dall'uomo che, dopo averla fatta cadere a terra, aveva continuato a picchiarla.

L'aggressore ha desistito solo grazie all'aiuto di una passante che, accortasi di quanto stava accadendo, ha chiamato il 112. Immediato l'arrivo degli agenti, che dopo aver affidato la vittima alle cure dei sanitari, sono entrati nella palazzina e hanno rintracciato l'uomo, un italiano di 66 anni. Alla vista dei poliziotti, il 66enne ha iniziato ad inveire contro di loro.

Gli agenti, dopo essere riusciti a bloccarlo, l'hanno accompagnato negli uffici di polizia. La donna in sede di denuncia ha raccontato di una serie di episodi di maltrattamenti seguiti da percosse e lesioni protrattesi nel tempo. Dopo la convalida dell'arresto, il Gip del Tribunale di Velletri ha applicato nei confronti del 66enne la custodia cautelare in carcere. (di Fabrizio Gerolla)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.