Lecco. Strangolata in casa dal marito. Poi l'uomo telefona al figlio: "Ho ucciso la mamma".

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Lecco. Strangolata in casa dal marito. Poi l'uomo telefona al figlio: "Ho ucciso la mamma".

Ha strangolato la moglie e poi ha telefonato al figlio: "Vieni, ho ucciso la mamma". È successo nel corso della scorsa notte in un'abitazione di Lecco, nei pressi di via dell'Eremo, a poca distanza dall'ospedale Alessandro Manzoni. Si tratta di un pensionato di 87 anni, che ha annunciato di aver tolto la vita alla moglie coetanea.

Dalle prime ricostruzioni, la vicenda sarebbe l'esito di una situazione di dolore ed esasperazione. La donna da tempo avrebbe sofferto di problemi di salute.

Durante la notte, la donna avrebbe svegliato il marito chiedendo aiuto e lamentando di stare male. L'uomo si è alzato, ha accompagnato la consorte in bagno. Poi è avvenuta l'aggressione mortale. Intorno alle 4.00 della notte ha preso il telefono e ha chiamato il figlio, riferendo di aver ucciso la moglie.

Aggiornamento. Secondo quanto riporta Lecco Notizie, l'anziano si chiama Umberto Antonello. La moglie è Antonia Vacchelli.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.