Fano. Omicidio Anastasiia Alashri. La versione dell'ex: "Mi ha aggredito con un coltello. Mi sono difeso".

Immagine della notizia (Immagine di Gorup de Besanez su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Fano. Omicidio Anastasiia Alashri. La versione dell'ex: "Mi ha aggredito con un coltello. Mi sono difeso".

Un omicidio avvenuto al culmine di una lite dove sarebbe stata la vittima ad aggredire per prima l'uomo che si sarebbe così difeso. È questa la versione che Moustafa Alashri avrebbe riferito al magistrato in merito al terribile delitto che ha portato alla morte di Anastasiia Alashri.

I ben noti fatti si sono consumati nella mattinata del 13 novembre scorso: la 23enne venne assassinata con almeno tre fendenti, chiusa in un trolley, trasportata con il furgone delle consegne ed infine abbandonata in un campo di Belgatto, zona rurale di Fano. Il marito venne fermato una manciata di ore dopo alla stazione di Bologna mentre con ogni probabilità cercava di scappare all'estero.

Secondo la sua versione, la donna si sarebbe presentata al loro appuntamento armata di un coltello: il 42enne l'avrebbe disarmata e si sarebbe difeso fino a toglierle la vita, poi l'occultamento del corpo e la tentata fuga.

Secondo la difesa del 42enne, sarebbe stato l'uomo a subire per diverso tempo maltrattamenti da parte della giovane che voleva porre fine alla relazione per ricominciare una nuova vita.

Per quello che riguarda la custodia del figlio della coppia di 2 anni si sarebbe fatta avanti anche la sorella egiziana dell'uomo. Una richiesta però arrivata fuori tempo massimo: il piccolo Adam è stato affidato alle cure della nonna materna e si trova attualmente a Uzghorod, città ucraina d'origine della mamma, sita al confine con la Slovacchia e l'Ungheria, risparmiata dalla guerra attualmente in corso. (di Lorenzo Ceccarelli)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.