Genova San Biagio. Omicidio Marzia Bettino. I figli si costituiranno parte civile a processo contro il padre.

Immagine della notizia (Immagine di Bbruno su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Genova San Biagio. Omicidio Marzia Bettino. I figli si costituiranno parte civile a processo contro il padre.

I due figli adulti di Marzia Bettino si costituiranno parte civile contro il padre Sebastiano Cannella, a processo per l'omicidio della moglie che lo scorso mese di luglio fu strangolata con una corda nell'abitazione della coppia a San Biagio di Genova.

Il pubblico ministero Federico Panichi, che ha coordinato le indagini dei Carabinieri, ha contestato all'imputato l'aggravante della premeditazione poiché la corda usata aveva un nodo scorsoio. Una ricostruzione però contestata dal legale dell'uomo, l'avvocato Fabio Strata.

Cannella aveva raccontato la sua versione dei fatti al giudice per le indagini preliminari, nel corso dell'interrogatorio. "All'ennesimo rimprovero ho visto tutto nero e non ho capito più nulla. Volevo riallacciare i rapporti con lei e invece ho spento la vita della donna che amavo. Sono pentito di quello che ho fatto".

Dopo il delitto, l'operaio 58enne si è allontanato dall'abitazione e ha iniziato a vagare per la Valpolcevera. Poi ha chiamato i Carabinieri e ha confessato l'omicidio. Cannella, secondo le ricostruzioni dell'accusa, non avrebbe accettato la separazione per la quale, contestualmente, avrebbe anche dovuto lasciare la casa di proprietà della moglie, che lui aveva contribuito a ristrutturare. (di Katia Bonchi)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.