Riposto. Omicidio Melina Marino e Santa Castorina. Fermato un sospetto complice del killer.

Immagine della notizia (Immagine di Effems su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Riposto. Omicidio Melina Marino e Santa Castorina. Fermato un sospetto complice del killer.

A 24 ore dal duplice omicidio e suicidio di Riposto (Catania), si registra il fermo di un sospetto complice del presunto killer Salvatore La Motta.

Infatti ieri sera la Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, all'esito di serrate e complesse indagini dalla stessa, coordinate e svolte dai Carabinieri della Compagnia di Giarre, supportati dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Catania, ha disposto il "fermo di indiziato di delitto" nei confronti del pregiudicato Luciano Valvo, 55 anni, poiché gravemente indiziato di aver concorso con Turi La Motta nell'omicidio di Melina Marino.

Secondo il quadro indiziario raccolto dai militari dell'Arma, l'indagato avrebbe accompagnato con la sua auto il presunto killer sul luogo del primo assassinio, nella zona portuale di Riposto. Dopo il delitto, lo stesso Valvo lo avrebbe riaccompagnato a casa. Nelle ore seguenti, La Motta ha poi ucciso anche la seconda vittima, Santa Castorina, 50 anni.

Valvo è stato bloccato dai Carabinieri mentre stava abbandonando la propria abitazione. Nel corso dell'interrogatorio del Pubblico Ministero, si è avvalso della facoltà di non rispondere. L'uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Catania, Piazza Lanza, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.