Frosinone. Accusato di maltrattamenti e stalking alla ex. Aveva violato anche il divieto di avvicinamento.

Immagine della notizia (Immagine di Mancioh su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Frosinone. Accusato di maltrattamenti e stalking alla ex. Aveva violato anche il divieto di avvicinamento.

Una relazione finita e una condanna per lui per averla seguita fino in Valle d'Aosta, nonostante il divieto di avvicinamento. Ora l'uomo, un imprenditore, rischia una seconda condanna.

Nei giorni scorsi, in tribunale a Frosinone, dopo il prologo di Aosta, il pubblico ministero Samuel Amari ha chiesto una condanna a due anni e mezzo di reclusione per i reati di maltrattamenti in famiglia, aggravati dalla presenza dei figli minori, e atti persecutori.

Nelle precedenti udienze la donna aveva ribadito le accuse in aula, mentre l'uomo aveva replicato rendendo spontanee dichiarazioni per spiegare il suo punto di vista. Prima ancora, a settembre, il tribunale di Aosta aveva condannato l'uomo a un anno, in primo grado, per il mancato rispetto del divieto di avvicinamento in occasione della vacanza a Courmayeur della donna che, a un certo punto, si era ritrovata l'ex marito, giunto in alta Italia a bordo di una Ferrari.

L'imputato, dal, canto suo, aveva ricondotto i dissapori a questioni di natura economica affermando che la donna avrebbe mirato alle sue aziende. Nel corso del processo poi sono stati sentiti anche altri testimoni per ricostruire i trascorsi tra gli ex coniugi. (di Raffaele Calcabrina)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.