Lecco. Continue minacce di morte all'ex moglie: "Ti uccido con la motosega". Finisce in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Lecco. Continue minacce di morte all'ex moglie: "Ti uccido con la motosega". Finisce in carcere.

Ha inviato all'amica dell'ex moglie un video nel quale minacciava di uccidere la donna brandendo una motosega accesa. Solo l'ultimo di una lunga serie di atti persecutori nei confronti dell'ex consorte. Negli scorsi giorni gli agenti della squadra mobile di Lecco hanno arrestato un 46enne residente nella provincia Lecchese per i reati di violazione di domicilio, violenza privata e atti persecutori nei confronti dell'ex moglie.

Non era la prima volta. Lo scorso aprile era già stato arrestato per sequestro di persona e maltrattamenti nei confronti della stessa donna. A ottobre era stato condannato a un anno e 3 mesi di reclusione. Uscito di carcere un mese dopo, ha di nuovo iniziato a molestare l'ex moglie.

Oltre alle numerose minacce, l'uomo si è introdotto più di una volta all'interno dell'abitazione della donna, aggredendola e impedendole di uscire. Un comportamento molesto che è culminato nel video inviato all'amica della donna nella quale il 46enne, con in mano una motosega accesa, minacciava di uccidere l'ex moglie.

La donna si è quindi rivolta alla Polizia, denunciando l'accaduto. Gli investigatori della squadra Mobile si sono presto attivati interpellando tutti quanti potessero essere a conoscenza dei fatti. Alla luce di ciò, è stato chiesta e ottenuta la misura della custodia cautelare in carcere. Il 46enne ora si trova nella casa circondariale di Lecco.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.