Castagneto Carducci. Marito 80enne e moglie 75enne trovati morti in casa. Ipotesi omicidio-suicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Castagneto Carducci. Marito 80enne e moglie 75enne trovati morti in casa. Ipotesi omicidio-suicidio.

I corpi senza vita di due anziani coniugi sono stati rinvenuti questa mattina, 16 febbraio 2023, all'interno della loro abitazione a Castagneto Carducci in provincia di Livorno.

A dare l'allarme ai Carabinieri sarebbe stato il figlio coppia, dopo aver sentito dei colpi d'arma da fuoco. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che però non ha potuto fare altro che constatare il decesso di entrambi i coniugi

L'uomo di 80 anni avrebbe sparato alla moglie 75enne con un fucile, poi avrebbe utilizzato la stessa arma per togliersi la vita. Il tutto sarebbe avvenuto nelle prime ore del mattino, verso le ore 6.00. I militari stanno indagando per accertare la dinamica e le motivazioni dell'efferato del gesto.

Aggiornamento. Secondo quanto riporta Il Tirreno, l'uomo si chiama Bruno Falleni, 80 anni. La moglie è Rosina Rossi, 75 anni.

Aggiornamento. Sarebbe stata accertata la dinamica dell'omicidio-suicidio. L'uomo ha sparato con un fucile da caccia alla coniuge, poi si è tolto la vita. Secondo le ricostruzioni, erano entrambi malati da tempo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.