Agrigento. Morta suicida nel 2017. Quattro ragazzi accusati di violenza sessuale di gruppo sulla vittima.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Agrigento. Morta suicida nel 2017. Quattro ragazzi accusati di violenza sessuale di gruppo sulla vittima.

La Procura di Palermo ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio, a due giovani di Agrigento di 26 e 27 anni, coinvolti nell'inchiesta scaturita dalla morte per suicidio di una 16enne dopo essere stata sottoposta a violenza sessuale di gruppo.

La ragazzina aveva annunciato il suo gesto con un post pubblicato sul suo profilo Facebook. Il corpo senza vita, poi, fu trovato sotto il muraglione della Rupe Atenea, dove si era lanciata nel vuoto nel maggio del 2017. Lo stupro sarebbe avvenuto due anni prima e ripreso in un video.

Gli indagati complessivamente sono quattro. Per altri due ragazzi, all'epoca dei fatti minorenni, sta procedendo la Procura minorile. Sono tutti accusati di violenza sessuale e produzione di materiale pedopornografico.

A fare luce sulla vicenda sono state le indagini della Squadra Mobile di Agrigento. Gli agenti hanno scoperto alcuni video che immortalavano la 16enne in atti sessuali insieme a quattro ragazzi. La giovane, nonostante avesse manifestato il suo dissenso, sarebbe stata costretta, a turno, a subire rapporti sessuali.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.