Capodarco di Fermo. Anziana trovata morta in casa. Il marito 88enne sospettato dell'omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Padercol su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Capodarco di Fermo. Anziana trovata morta in casa. Il marito 88enne sospettato dell'omicidio.

Nella serata di ieri Giuseppina Traini, 85 anni, malata da tempo, è stata trovata morta nella sua casa. Il marito Giovanni Petrini, 88 anni, era accanto a lei in stato confusionale. Un coltello insanguinato è stato rinvenuto nell'abitazione, probabilmente l'arma del delitto.

È successo in contrada Capodarco, a Fermo nelle Marche. Si fa largo l'ipotesi del dramma della disperazione dietro l'aggressione mortale. A lanciare l'allarme uno dei due figli. Sul posto sono giunti gli operatori sanitari della Croce Azzurra che hanno trovato l'anziana ancora vita, ma in condizioni disperate.

Accanto a lei il marito 88enne, ex titolare di una ferramenta del posto. L'uomo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Murri di Fermo, dove si trova ora, piantonato dagli agenti del locale commissariato. Secondo indiscrezioni, avrebbe ammesso di essere stato lui a colpire la moglie. Nonostante i tentativi dei sanitari, la vittima non ce l'ha fatta a sopravvivere.

Sarà da chiarire il movente del gesto, che potrebbe essere scaturito in un contesto familiare di sofferenze legate alla malattia dell'anziana donna. Sul caso indaga la Procura della Repubblica di Fermo. (di Maurizio Socci)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.