Merano. Omicidio Sigrid Gröber. Alexander Gruber non risponde al gip. L'uomo rimane in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Böhringer Friedrich su Wipimedia Commons — CC BY-SA 2.5)

Merano. Omicidio Sigrid Gröber. Alexander Gruber non risponde al gip. L'uomo rimane in carcere.

Resta in carcere Alexander Gruber, il custode della scuola alberghiera Kaiserhof a Merano, accusato dell'uccisione della sua compagna Sigrid Gröber, 39 anni, arrivata al pronto soccorso con gravissime lesioni ed era morta poco dopo.

Durante l'udienza di convalida tenutasi ieri, 27 febbraio, il 55enne si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il gip Ivan Perathoner ha poi convalidato l'arresto. Secondo il giudice, Gruber potrebbe colpire di nuovo.

L'avvocato difensore Enrico Lofoco ha dichiarato che l'uomo non aveva nulla da aggiungere rispetto a quanto finora sostenuto, cioè la morte della donna per cause accidentali: la sua caduta dalle scale esterne che conducono all'abitazione nella scuola Kaiserhof. L'uomo poi sarebbe andato a cercare aiuto in stazione prima, e in un ostello della gioventù poi, per fermare infine due passanti.

Sarà valutato nei prossimi giorni se presentare ricorso al tribunale del riesame: per la difesa infatti non sussiste il rischio di reiterazione del reato, trattandosi di un fatto ritenuto "isolato", e andrebbe quindi liberato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.