Solesino. Donna aggredita con l'acido lo scorso 16 febbraio. Arrestato il presunto aggressore.

Immagine della notizia (Immagine di Threecharlie su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Solesino. Donna aggredita con l'acido lo scorso 16 febbraio. Arrestato il presunto aggressore.

Il Gip del Tribunale di Rovigo ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare a carico di un umo che, secondo le ricostruzioni investigative, avrebbe aggredito con l'acido una donna di Solesino (provincia di Padova). Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Rovigo.

L'aggressione - come riporta il Mattino di Padova - avvenuta nel comune alle porte di Rovigo, risale alla tarda serata di giovedì 16 febbraio quando la donna era uscita con il cane.

Il presunto aggressore, un 58enne di Solesino, le avrebbe gettato dell'acido addosso, poi era scappato facendo perdere le proprie tracce, mentre la donna era caduta a terra. Le sue grida avevano richiamato i vicini di casa che hanno allertato 118. La vittima ha riportato ustioni giudicate guaribili in 60 giorni per una abrasione oculare.

L'indiziato è un 58enne residente a Solesino, ex compagno della vittima. La procura di Rovigo gli contesta le accuse di tentata deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso, un reato previsto dall'articolo 583 quinquies aggiornato con il Codice Rosso in difesa delle donne.

L'uomo si è sempre dichiarato innocente e, in diverse trasmissioni televisive, aveva dichiarato la estraneità ai fatti: "Mi dispiace tantissimo per quello che è accaduto, vorrei poter parlare con lei per chiederle come sta. Sono innocente, non riesco a credere a quello che è successo, a quello che sta succedendo a me".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.