Bolzano. L'omicidio di Fatima a Versciaco. Mustafa Zeeshan condannato in primo grado all'ergastolo.

Immagine della notizia

Bolzano. L'omicidio di Fatima a Versciaco. Mustafa Zeeshan condannato in primo grado all'ergastolo.

La Corte di Assise di primo grado di Bolzano ha condannato all'ergastolo il 40enne pachistano Mustafa Zeeshan per l'uccisione della moglie Fatima, di 28 anni.

La giovane, incinta di otto mesi, è stata picchiata e soffocata nel letto dell'abitazione in cui risiedeva a Versciaco, in Alta Val Pusteria, nel corso della notte del 30 gennaio 2020.

La pena prevede anche l'isolamento diurno per sei mesi, l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e l'interdizione legale durante l'esecuzione della pena.

A titolo di provvisionale, Zeeshan è chiamato a pagare 50.000 euro e a rifondere le spese del procedimento alla parte civile. La determinazione dei danni patrimoniali e non per la parte civile sono rimessi al giudice civile. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.