Cologno Monzese. Ragazza di 20 anni uccisa: L'ex compagno l'avrebbe aggredita a coltellate, poi si è costituito.

Immagine della notizia (Immagine di FlavMi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Cologno Monzese. Ragazza di 20 anni uccisa: L'ex compagno l'avrebbe aggredita a coltellate, poi si è costituito.

Un giovane di 23 anni, Zakaria Atqaoui, ha accoltellato a morte la ex fidanzata, Sofia Castelli, 20 anni, in un appartamento di corso Roma a Cologno Monzese. L'assassino reo confesso è nativo di Rivoli, ma residente nella cittadina milanese, che all'alba si è presentato negli uffici della Polizia locale di Cologno per costituirsi.

Il ragazzo avrebbe ammesso di aver ucciso la 20enne con diverse coltellate alla gola, anche se al momento sembra che l'arma del delitto non sia stata ancora ritrovata dagli investigatori. I due avevano trascorso la serata insieme a un'amica. Sofia era da sola in casa perché i genitori e il fratello minore si trovavano in Sardegna per partecipare a un matrimonio.

La giovane avrebbe trascorso la serata di ieri al The Beach, noto locale di via Corelli a Milano. Poi verso le 6.00. di stamattina sarebbe tornata a casa, dove si sarebbe consumato l'efferato omicidio.

Il PM di turno di Monza si è recato alla caserma dei Carabinieri di Cologno Monzese per l'interrogatorio del ragazzo, sottoposto a fermo. Sono in corso i rilievi del nucleo investigativo dell'Arma. (Nicola Palma - ilgiorno.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.