Vico Equense. Salvatore Ferraiuolo ha confessato l'omicidio dell'ex compagna Anna Scala a Piano di Sorrento.

Immagine della notizia (Immagine di GeometraStaiano su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Vico Equense. Salvatore Ferraiuolo ha confessato l'omicidio dell'ex compagna Anna Scala a Piano di Sorrento.

Salvatore Ferraiuolo ha confessato l'omicidio dell'ex compagna nella caserma dei Carabinieri di Sorrento. Ieri mattina ha atteso per circa un'ora l'arrivo della donna per poi aggredirla alle spalle ed ucciderla con una serie di coltellate.

Il femminicidio si è consumato nella tarda mattinata, in un'autorimessa condominiale di via San Massimo, a Piano di Sorrento. Anna Scala, 56 anni, parrucchiera a domicilio residente a Moiano frazione collinare di Vico Equense, stava riponendo alcune borse nel bagagliaio della sua auto quando è stata aggredita. Il 54enne che lavora in una pescheria di Sorrento le ha inferto numerosi fendenti prima di lasciarla riversa nell'auto.

Alcuni residenti nelle palazzine hanno sentito le urla della donna e sono accorsi. Un uomo ha anche tentato un inseguimento, ma senza successo. Ha solo ritrovato il berretto che l'assassino portava in testa. Mentre in un'aiuola vicina al luogo del delitto è stato rinvenuto il coltello ancora sporco di sangue.

Determinanti per le indagini le testimonianze di chi ha visto Ferraiuolo scappare. Era in sella ad uno scooter. Grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona sono stati ricostruiti i suoi movimenti. Aveva raggiunto i Colli di Fontanelle a Sant'Agnello.

Dopo aver abbandonato il suo scooter si era diretto verso una zona impervia. Forse cercava il punto giusto per farla finita. Nel frattempo sono arrivati i Carabinieri che lo hanno fermato e condotto nella caserma di Sorrento. In serata le prime ammissioni al PM, alla presenza del proprio legale. (SorrentoPress)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.