Ramacca. 25enne trovata impiccata. Fermati il compagno e l'amico: "Avrebbero inscenato un suicidio".

Immagine della notizia (Immagine di Azotoliquido su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Ramacca. 25enne trovata impiccata. Fermati il compagno e l'amico: "Avrebbero inscenato un suicidio".

Si indaga per omicidio attorno alla morte di Vera Schiopu, una ragazza moldava di 25 anni, trovata impiccata ieri sera nelle campagne tra Ramacca e Paternò in provincia di Catania.

I Carabinieri del nucleo investigativo di Catania, assieme a quelli della stazione di Ramacca, hanno fermato due persone: si tratta del compagno, un manovale romeno, e un suo amico connazionale. Secondo le investigazioni dei militari dell'Arma sarebbero coinvolti nella morte violenta della giovane. Sono accusati di avere simulato il suicidio della giovane.

Il corpo senza vita di Vera Schiopu è stato ritrovato ieri sera nella casa di campagna in cui viveva, in contrada Sferro, nel territorio di Ramacca. A segnalare il decesso è stato il compagno, secondo cui la 25enne si sarebbe impiccata.

Una versione che però non ha convinto gli investigatori, tanto da decidere per il fermo del convivente. Dalle prime indagini sono emerse infatti delle incongruenze. Sul fatto la Procura di Caltagirone sta conducendo le indagini. (Giornale di Sicilia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.