Marsala. Uccide l'ex compagna Marisa Leo, poi si toglie la vita. La donna aveva già denunciato Angelo Reina.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Marsala. Uccide l'ex compagna Marisa Leo, poi si toglie la vita. La donna aveva già denunciato Angelo Reina.

Omicidio-suicidio in provincia di Trapani, tra Marsala e Mazara del Vallo. Angelo Reina, 42 anni, originario di Valderice, ha ucciso l'ex compagna di Salemi, Marisa Leo, 39 anni, responsabile marketing e comunicazione della cantina Colomba Bianca di Mazara, e poi si è tolto la vita.

I due erano genitori di una bimba. L'omicida ha attirato la vittima nelle campagne di contrada Ferla, chiedendo di incontrarla e le ha sparato almeno tre colpi di pistola, uccidendola per poi fuggire a Castellammare del Golfo. Lì si è tolto la vita, con un colpo di pistola mentre era sul viadotto. Sul caso indaga la Squadra mobile della questura di Trapani, dopo il ritrovamento da parte degli agenti della polizia stradale.

È successo tutto ieri sera, 6 settembre 2023. Un automobilista, secondo una ricostruzione, ha lanciare l'allarme dopo che, in serata, aveva segnalato che un uomo, armato di pistola, su un cavalcavia dell'autostrada A29, in direzione Mazara. La Polizia stradale è giunta quando l'uomo era ormai morto. Dalle indagini immediate è emerso che poco prima avrebbe incontrato la ex convivente.

I poliziotti della Squadra mobile si sono recati nell'azienda di famiglia dell'uomo, in contrada Ferla, tra Marsala e Mazara, dove i due si erano dati appuntamento - per un supposto tentativo di chiarimento, dopo i tanti litigi, rivelatosi una trappola - e dove è stata individuata in prima battuta la vettura della vittima, poi il suo corpo senza vita, uccisa forse con un fucile, arma che sarebbe stata ritrovata nell'auto dell'omicida.

Nel 2020 la donna aveva denunciato l'ex compagno per stalking. (AGI)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.