Roma. Omicidio Rossella Nappini. Adil Harrati non risponde al gip: Arresto convalidato.

Immagine della notizia (Immagine di Carlo Dani su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Roma. Omicidio Rossella Nappini. Adil Harrati non risponde al gip: Arresto convalidato.

A due giorni dall'omicidio di Rossella Nappini, l'infermiera 52enne uccisa lunedì scorso, a coltellate, nell'androne del palazzo in cui viveva assieme ai due figli e all'anziana madre, a Roma, arriva la convalida dell'arresto per il presunto omicida, il 45enne Adil Harrati.

Nell'ambito dell'udienza di convalida, nel carcere di Regina Coeli, l'uomo è rimasto in silenzio davanti al gip avvalendosi della facoltà di non rispondere. Dopo l'interrogatorio di garanzia, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

La pm Claudia Alberti, titolare dell'inchiesta, contesta ad Harrati il delitto di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. Sul tavolo della Procura, a sostegno dell'impianto accusatorio, ci sono video delle telecamere di sorveglianza, celle telefoniche agganciate, e testimonianze.

Il 45enne, risultato irregolare sul territorio nazionale, secondo chi indaga si sarebbe presentato in via Giuseppe Allievo già armato di coltello e con l'idea di colpire la donna. Per questo i PM della Capitale hanno deciso di contestare l'aggravante.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.