Battipaglia. Donna uccisa in casa a coltellate. Il marito di 38 anni fermato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Pasquale2606 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Battipaglia. Donna uccisa in casa a coltellate. Il marito di 38 anni fermato dai Carabinieri.

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 20 settembre 2023, un uomo di 38 anni, stando alle prime informazioni, avrebbe ferito mortalmente la moglie, sua coetanea, con un coltello mentre si trovavano nella loro abitazione di Battipaglia in provincia di Salerno.

Da quanto si è appreso, l'uomo e' stato fermato dai Carabinieri. Da prime indiscrezioni, pare che l'omicida, abbia fatto allontanare i figli da casa prima di compiere il delitto. Non si sa se la coppia avesse già avuto problemi di violenza domestica in passato. Intanto i due figli minorenni sono stati affidati a dei familiari.

I due figli della coppia infatti non erano presenti in casa mentre si é consumato il femminicidio. L'aggressione mortale potrebbe essere avvenuta al culmine di un litigio tra i coniugi, entrambi italiani. Ma saranno le indagini coordinate dalla Procura di Salerno ed eseguite dai carabinieri della Compagnia di Battipaglia a fare luce su quanto avvenuto.

Il delitto si è consumato in una villetta della zona "Lago", che dista una manciata di chilometri dal centro cittadino di Battipagliia. Si tratterebbe della zona marina che, dopo i mesi estivi, è scarsamente popolata. La notizia della tragedia si è diffusa comunque rapidamente in città, suscitando dolore e sgomento.

Notizia in aggiornamento.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.