Savona. Omicidio Etleva Kanolja. La raccolta fondi lanciata dal fratello per sostenere i figli della vittima.

Immagine della notizia (Immagine di LANOEL su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Savona. Omicidio Etleva Kanolja. La raccolta fondi lanciata dal fratello per sostenere i figli della vittima.

Aveva solo 31 anni Etleva Kanolja: è morta dopo due giorni di agonia all'ospedale di Savona. La giovane casalinga è stata strangolata dal marito, il 41enne Selami Bodi.

La violenta aggressione è avvenuta nella notte tra venerdì e sabato scorso, nella loro abitazione di via Corridoni nel quartiere di Villapiana a Savona. Etleva era la madre di 4 figli ancora piccoli, tutti di un'età compresa tra i 5 e i 13 anni. Nelle scorse ore il fratello Erjon ha voluto lanciare una raccolta fondi per sostenere i piccoli nel presente e in futuro, e poter trasportare appena possibile la salma della vittima in Albania, attraverso GoFundMe, una sicura piattaforma di crowdfunding.

"Un grave evento accaduto la sera del 27 ottobre a Savona, in Italia, ha tolto la vita alla mia innocente sorella Etleva, rimasta vittima del marito e dei suoi malati episodi di gelosia. Quella sera mi ha avvisato mio nipote, che ha solo 13 anni: 'Zio, vieni presto', è stato il suo grido".

"La polizia e le forze mediche hanno fatto del loro meglio per salvare la vita di mia sorella, ma lei ha ritenuto impossibile sopravvivere a causa del trauma subito e ha cambiato la sua vita la sera del 29 ottobre alle 21:00 - spiega lo zio dei bambini e fratello di Etleva . "Mia sorella ha lasciato 4 figli, il maggiore dei quali ha solo 13 anni. Tutti e 4 questi bambini sono ora nelle mani della giustizia e del destino italiano dopo che la madre è morta e il padre è in arresto".

"Rivolgiamo un appello a tutti gli albanesi e alle persone sensibili a questa disgrazia che ci è capitata affinché ci aiutino in ogni modo a portare in Albania il cadavere di nostra sorella e anche ad aiutarci in ogni modo per la riabilitazione che verrà fatta ai suoi 4 figli minorenni che ha lasciato dopo" - continua il fratello della vittima di femminicidio.

"Un evento del genere ci ha lasciato scioccati e insensibili, incapaci di accettare la realtà. Un evento come questo ci ha ferito profondamente nell'animo e rimarrà un trauma eterno sia per noi che per i bambini che erano presenti sulla scena e nel momento del tentato omicidio. Per favore, aiutaci a portare il suo cadavere e a riabilitare questi 4 orfani".

Il link alla raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/per-etleva-bodi

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.