Casoli. 66enne trovata morta in casa. È stata uccisa a coltellate. Il convivente al momento è irreperibile.

Immagine della notizia (Immagine di Pietro Valocchi su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Casoli. 66enne trovata morta in casa. È stata uccisa a coltellate. Il convivente al momento è irreperibile.

Una donna di 66 anni è stata trovata morta questa mattina, in un'abitazione in contrada Verratti a Casoli in provincia di Chieti. La vittima sarebbe stata accoltellata all'addome. Il convivente della donna, un 74enne, al momento, risulta irreperibile.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Lanciano (Chieti) e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti, che hanno avviato per indagini per omicidio. La vittima e il convivente sono entrambi inglesi, ma vivevano da circa tre anni in un'abitazione singola a Casoli.

A far scoprire il corpo senza vita della 66enne è stata un'amica che, nel corso della mattinata, l'ha chiamata al telefono, ma non ha ricevuto risposta. Raggiunta l'abitazione, avrebbe notato il cadavere. Le sue grida di aiuto hanno richiamato l'attenzione di alcuni vicini residenti, che in seguito hanno allertato i soccorsi.

I Carabinieri hanno avviato le ricerche dell'uomo che conviveva con la vittima. Al momento risulta irreperibile. Il 74enne si sarebbe allontanato con la propria auto. I due vengono descritti dai residenti della zona come molti riservati. Venivano visti spesso fare passeggiate nella campagna circostante, insieme ai loro tre cani. (la Repubblica)

Aggiornamento: La vittima si chiamava Michele Faiers Dawn, mentre l'uomo è Michael Dennis Whitbread. Secondo quando si apprende dell'Agenzia LaPresse, la donna era separata e conviveva con il 74enne, anch'egli separato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.