Casoli. 66enne trovata morta in casa. È stata uccisa a coltellate. Il convivente al momento è irreperibile.
Una donna di 66 anni è stata trovata morta questa mattina, in un'abitazione in contrada Verratti a Casoli in provincia di Chieti. La vittima sarebbe stata accoltellata all'addome. Il convivente della donna, un 74enne, al momento, risulta irreperibile.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Lanciano (Chieti) e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti, che hanno avviato per indagini per omicidio. La vittima e il convivente sono entrambi inglesi, ma vivevano da circa tre anni in un'abitazione singola a Casoli.
A far scoprire il corpo senza vita della 66enne è stata un'amica che, nel corso della mattinata, l'ha chiamata al telefono, ma non ha ricevuto risposta. Raggiunta l'abitazione, avrebbe notato il cadavere. Le sue grida di aiuto hanno richiamato l'attenzione di alcuni vicini residenti, che in seguito hanno allertato i soccorsi.
I Carabinieri hanno avviato le ricerche dell'uomo che conviveva con la vittima. Al momento risulta irreperibile. Il 74enne si sarebbe allontanato con la propria auto. I due vengono descritti dai residenti della zona come molti riservati. Venivano visti spesso fare passeggiate nella campagna circostante, insieme ai loro tre cani. (la Repubblica)
Aggiornamento: La vittima si chiamava Michele Faiers Dawn, mentre l'uomo è Michael Dennis Whitbread. Secondo quando si apprende dell'Agenzia LaPresse, la donna era separata e conviveva con il 74enne, anch'egli separato.