Savona. Etleva Kanolja strangolata dal marito. Nessun ulteriore dettaglio dall'esame autoptico.

Immagine della notizia (Immagine di Antonello Piccone su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Savona. Etleva Kanolja strangolata dal marito. Nessun ulteriore dettaglio dall'esame autoptico.

Non sarebbero emersi nuovi dettagli, rispetto a quanto era già emerso in precedenza, nell'autopsia svolta ieri dal medico legale Martina Drommi sul corpo della 31enne Etleva Kanolja, uccisa dal marito. Il 42enne Selami Bodi l'aveva strangolata nella notte tra venerdì e sabato scorso nella loro abitazione del quartiere Villapiana, in via Corridoni a Savona.

A seguito dell'esame autoptico non sarebbero dunque stati riscontati nuovi sviluppi rispetto a quanto già era stato appurato il giorno dell'uxoricidio. All'autopsia, disposta dal pm Giovanni Battista Ferro, ha partecipato anche il medico legale di parte del marito. La salma è stata rilasciata alla famiglia.

Nel frattempo hanno superato i 34mila euro le donazioni sulla piattaforma Go Fund Me a favore dei quattro bimbi tra i 5 e i 13 anni rimasti orfani della giovane mamma. Circa 500 quindi gli aiuti nella raccolta fondi lanciata del fratello della vittima, Erjon, per sostenere i piccoli e poter trasportare la salma della donna in Albania.

Dovrà essere ancora fissato l'interrogatorio dell'uomo accusato di omicidio pluriaggravato, davanti al Gip Laura De Dominicis e al Pubblico Ministero Giovanni Battista Ferro.

"La brutale uccisione di Etleva Kanolja, avvenuta nel nostro quartiere per mano del marito, nella casa dove erano presenti i quattro figli, non deve cadere nell'indifferenza" - dicono da Villapiana Antifascista e Antirazzista. "Per questo motivo invitiamo tutti gli abitanti di Villapiana, e in particolare le donne di tutte le provenienze e le religioni, a partecipare con noi a un momento di riflessione".

"Ci troveremo sabato 4 novembre alle 16.15 nei giardini di Via Verdi e insieme cammineremo fino a piazza Giulio II, aderendo al presidio organizzato da 'Non una di meno'. Sarà anche l'occasione per discutere di eventuali iniziative a sostegno dei bambini orfani di Etleva e di tutte le donne che si trovassero in difficoltà nel nostro quartiere". (di Luciano Parodi - Savonanews.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.