Lago di Barcis. Trovato il corpo senza vita di Giulia Cecchettin. Continuano le ricerche dell'ex compagno in fuga.

Immagine della notizia (Immagine di gianca1969 su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Lago di Barcis. Trovato il corpo senza vita di Giulia Cecchettin. Continuano le ricerche dell'ex compagno in fuga.

È stato recuperato poco fa, sulle sponde del lago di Barcis, in Friuli, il cadavere di Giulia Cecchettin.

Il ritrovamento è avvenuto nell'area dove da ieri si erano concentrate le ricerche della coppia di ex fidanzati svaniti nel nulla da sabato sera. Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri del comando provinciale di Venezia, insieme al padre di Giulia, Gino Cecchettin, e al sostituto procuratore di turno.

Secondo quanto apprende LaPresse, Giulia Cecchettin aveva indosso gli stessi abiti che la 22enne vestiva al momento della scomparsa. La procura e i carabinieri riceveranno a breve i risultati degli esami sulle macchie di sangue repertate sul marciapiede della strada vicinale della zona industriale a Fossò (Venezia), distante 6 km da Vigonovo.

Sul corpo recuperato verranno effettuati i prelievi di tessuto e di sangue per estrarre il profilo genetico e confrontarlo con quello dei familiari di Giulia. (LaPresse)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.